skip to Main Content

Crepes Fragole e Gelato – il Parere di Verdiana Ramina

Merenda gustosa con gelato di frutta fatto in casa!

La crepes di fragole con il gelato fatto in casa è una merenda completa, estiva e gustosa che i bimbi ameranno.

Il gelato di frutta in piccole quantità si può dare fin da subito, ma sottolineo la quantità che deve essere limitata a meno di 30-40 gr per evitare che il freddo del gelato possa infastidire il pancino del piccolo. La crepes può essere fornita al piccolo quando il bambino ha raggiunto la competenza per gestire i piccoli bocconi.
La nostra esperta di oggi, la dietista Verdiana Ramina ci dice che s
i può mangiare sia con le mani che con il cucchiaino, è perfetto per i piccoli che possono così sperimentare varie consistenze. Con questo tipo di preparazione le proprietà nutrizionali della frutta rimangono praticamente inalterate: il parziale congelamento infatti permette di mantenere o una buona percentuale di vitamine, sali minerali e soprattutto fibra.

E sugli ingredienti?

le fragole

Ingiustamente demonizzate in passato, le fragole possono essere inserite fin da subito in svezzamento con l’opportuno taglio in sicurezza o semplicemente schiacciate o frullate.

Il latte di riso

Più correttamente conosciuto come bevanda vegetale al riso, è naturalmente dolce per il suo contenuto di zuccheri semplici lo rende quindi perfetto per dolcificare in modo naturale le vostre preparazioni.

La farina 00

Si presta a diversi piatti come questo, tuttavia ricordatevi di provare ad utilizzare anche altre farine in preparazioni come questa che possono quindi apportare micronutrienti interessanti per il vostro bambino

Crepes fragole e gelato

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca