skip to Main Content

Fusilli lunghi al ragù bianco – il Parere di Paola Foresi

Il ragù bianco con fiori di zucca, adorabile!

il parere della nutrizionista paola foresi

I fusilli lunghi al ragù bianco sono un piatto completo. Composti da proteina, verdura e carboidrato sono facili da preparare e ottimi da gustare mantecati. La nostra esperta di oggi, la biologa nutrizionista Paola Foresi ci da il suo preziosissimo parere su questo piatto: “É un piatto semplice dalla preparazione veloce ma molto gustoso che può soddisfare le esigenze di grandi e piccini, insomma, un piatto adatto a tutta la famiglia. É possibile sfumare con un goccio di alcool all’inizio della cottura: il contenuto dell’alcool evaporerà durante il tempo di cottura (preferibilmente lungo). Possono essere proposti dai 6 mesi compiuti”.

Fusilli lunghi al ragù bianco

E SUGLI INGREDIENTI?

La carne trita di manzo costituisce la prevalenza energetica del piatto, che è quasi sempre a carico delle proteine (che sono ad alto valore biologico). Apporta inoltre buone dosi di potassio, calcio e sicuramente un buon apporto di ferro. Contiene anche vitamina A fondamentale per la salute degli occhi, della pelle, delle ossa e per rafforzare il sistema immunitario, vitamine del gruppo B, per favorire la produzione di energia, vitamine D, K, cromo, rame, acido folico, magnesio, selenio e acidi grassi.

I fiori di zucca sono costituiti prevalentemente di acqua apportano vitamine del gruppo B e sali minerali come ferro, calcio, fosforo, magnesio e potassio; sono inoltre altamente digeribili e una buona fonte di fibra e di antiossidanti naturali.

I fusilli lunghi sono un alimento (formato) sicuro dal momento in cui il bambino si dimostra pronto per l’introduzione dei cibi solidi nella sua dieta.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca