Ciao mamme e papà ecco una vellutata perfetta anche in svezzamento con qualche accortezza! Non…
E vai di cremine!!
Miei cari genitori, a volte bisogna trovare degli escamotage per far mangiare della verdura ai vostri bambini. La parola d’ordine è: frullare!
Questa pratica del frullare non mi piace consigliarla perché può succedere che pur di far mangiare la verdura ai vostri bambini voi mi mettiate li a frullare ad ogni pasto.
Invece è giusto che assaporino anche le diverse consistenze della verdura e che la amino anche per la loro diversità di colore consistenza e cottura.
Le porzioni sono pensate per condivide il piatto con tutta la famiglia.
Inoltre questo piatto è perfetto a inizio svezzamento: se non ti senti sicura su formato di pasta puoi tranquillamente utilizzare anche un formato più piccolo (es stelline o tempestine)
Ingredienti
2 carciofi (circa 150 gr già puliti)
20 gr di mandorle
100 gr di ricotta
400 gr di gnocchi sardi
Olio EVO
procedimento
Fai bollire i carciofi per circa 30 minuti in acqua bollente e poi frullali in un mixer a immersione con un po’ di acqua di cottura e poi ci aggiungi anche le mandorle, la ricotta e un filo di olio EVO e poi frulla tutto insieme
Per evitare che rimangano i filamenti dei carciofi frullali prima da soli con l’acqua di cottura per 3 minuti abbondanti e solo una volta frullati ci aggiungi appunto la ricotta e le mandorle.
Fai cuocere gli gnocchi sardi e poi condiscili con la crema di carciofi.
Se ve lo state chiedendo, si: è un piatto unico e completo!
Questo articolo ha 0 commenti