skip to Main Content

Piadina Hummus e Zucchina – il Parere di Francesca Ghelfi

Piadina creativa con hummus di ceci e basilico!

La piadina di hummus e zucchina che oggi proponiamo è un piatto completo, sia di ingredienti che di creatività, infatti come ci consiglia la nostra esperta Francesca Ghelfi (Nutrizionista), già dal decimo mese del bambino possiamo proporre questo piatto, il cui formato può variare in base alle abilità dei bambini.
La piadina può essere tagliata a striscioline e spalmarci sopra l’hummus, mentre le zucchine si possono tagliare a cubetti o a stick per allenare la presa a pinza.
Passando agli ingredienti che proponiamo oggi, una particolare attenzione ai ceci in scatola che a livello nutrizionale non sono da meno da quelli secchi, infatti sono ricchi di ferro e fibra. La zucchina, proprio perché ricca di acqua e povera di fibra viene consigliata come prima verdura per lo svezzamento, ma ricordiamoci di variare con le verdure fin da subito.
Le erbe aromatiche come il basilico, ci aiutano ad insaporire il piatto limitando il sale, ma soprattutto ci aiutano ad aumentare la varietà sensoriale della dieta. Infine i cereali non dovrebbero mancare mai nell’alimentazione di un bambino, almeno fino al primo anno di età.
Il nostro consiglio è di prediligere prodotti con farina non integrale.

PIADINA-HUMMUS-E-ZUCCHINE

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

×Close search
Cerca