skip to Main Content

Farinata di ceci in svezzamento!

Ciao mamme e papà

Ecco a voi una farinata di ceci rivisitata. Ho voluto aggiungere patate, agretti e cipolla rossa per renderla un secondo saporito a cui non manca nulla: proteina (farina di ceci) – verdura (agretti) – cerali (patate). Si le patate non sono un cereale cereale però contiene una buona fonte di carboidrati.

In svezzamento potete servire come primo piatto della pasta al pomodoro e come secondo questa fantastica farinata di ceci!

Per adulti o bambini già svezzati potete salarvi tutte le preparazioni alla fine.

80 min

Facile

Ingredienti

  • 1 patata media – circa 200 gr
  • 1 manciata di agretti – circa 50 gr
  • ½ cipolla rossa
  • 150 gr di farina di ceci
  • 400 ml di acqua
  • Olio EVO

procedimento

Pela la patata, tagliala in due per il lato lungo e ancora in due per il lato lungo, poi tagliala a fettine il più sottili che riesci.

Lava gli agretti, elimina la radice e tagliali grossolanamente in 4 parti.

Taglia una cipolla rossa a listarelle

In una ciotola aggiungi la farina di ceci, l’acqua e amalgama bene con una frusta evitando di lasciare dei grumi, poi aggiungi la patata, gli agretti, la cipolla, un filo di olio EVO e amalgama bene.

Fai riposare il composto in frigo almeno un’oretta poi puoi o rivestire una teglia con della carta forno oppure l’opzione più saporita, ungi la teglia con del burro e ricoprila con del pangrattato poi inforna la teglia in forno a 220° per circa 20 minuti.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca