skip to Main Content

La Spesa del Mese di Febbraio: BARBABIETOLE, CAVOLO NERO E MANDORLE

Benvenuto Febbraio!

Buongiorno care mamme e papà, diamo un velocissimo saluto al mese più corto dell’anno dell’anno: FEBBRAIO!

Con voi voglio parlare di 3 alimenti di stagione: BARBABIETOLA, CAVOLO NERO E MANDORLE

barbabietola

BARBABIETOLA

Detta anche rapa rossa, la barbabietola o ti piace o non ti piace. La cosa stupenda di questo ingrediente è la capacità di rendere tutto così..ROSA! Basta con tutto il verde degli ortaggi, i vostri bambini hanno bisogno di appagare anche la loro vista quando mangiano!

IN SVEZZAMENTO

come per tutti gli alimenti, in svezzamento va proposta cotta. Nella grande distribuzione, solitamente viene venduta già precotta e sottovuoto. Può essere offerta a pezzettini piccolini cotti ma secondo me la morte sua è frullarla e usarla per colorare e insaporire risotti, hummus, polpette,…

cavolo nero

Direttamente dalla Toscana, il cavolo nero è una super verdura invernale. Famoso per essere introdotto nella ribollita, il cavolo nero ha molte vitamine a anche l’acido folico che noi mamme conosciamo bene!

IN SVEZZAMENTO

Deve essere cotto al vapore o sbollentato, puoi frullarlo e usarlo per farci delle minestre. La foglia intera o a pezzettini potrebbe dar fastidio ai palati dei più piccini. Per i più grandi invece è perfetta cotta in forno con olio e paprika (chisp di cavolo nero)

mandorle

Si, le mandorle sono un frutto e sono un frutto invernale! Fonte preziosa di proteine e vitamine, le mandorle possono essere offerte fin da subito in svezzamento!

IN SVEZZAMENTO

Non ci sono molto modi, vanno frullate! Oppure potete semplicemente comprare al supermercato la crema di mandorle 100% mandorle (controllate sulla confezione: lista ingredienti dovrà esserci scritto solo mandorle)

Buona spesa mie care famiglie!  

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

×Close search
Cerca