skip to Main Content

Burger di orata – il Parere di Elena Dealberti

I burger di orata, homemade sono meglio!

Il parere della nutrizionista Elena Dealberti sugli burger

Questi fishburger sono perfetti per i bimbi a partire dai 6 mesi; si possono tagliare anche a striscioline per una presa palmare o a piccoli pezzi dallo sviluppo della presa tra pollice ed indice. La nutrizionista Elena Dealberti ci da il suo parere su questi deliziosi burger: “Ottima idea di piatto per tutta la famiglia, con cui far provare nuovi sapori e consistenze ai più piccoli. E poi burger e polpette sono dei salvacena che non possono mancare! Si tratta di un piatto completo: ricordiamo solo di non lesinare sull’olio per i più piccoli, o perché no si possono offrire con della tahina per un buon apporto anche di calcio!”

Burger di orata e pomodori

e sugli ingredienti?

l’orata

è ottima da utilizzare in svezzamento perché molto morbida e facile da deliscare. Rappresenta una buona fonte di acidi grassi polinsaturi, in particolare EPA e DHA, utili per lo sviluppo neurologico del bambino e per un buon funzionamento del sistema cardiovascolare.

Il pomodoro

cuore di bue è il protagonista di tanti pasti estivi. É un ortaggio ricco di acqua, potassio, magnesio, fosforo, vitamina C e licopene e betacarotene, che sono antiossidanti e si assorbono meglio se il pomodoro viene cotto e associato a una fonte di grassi buoni.

le patate

sono tuberi ricchi di potassio, completano il piatto apportando carboidrati, fonte di energia essenziale per il nostro organismo.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

×Close search
Cerca