skip to Main Content

Polpettine di carne e salsa yogurt – il Parere di Roberta Faraone

Morbide e sfiziose, le polpette perfette!

Le polpette di carne alla salsa yogurt sono un piatto comodo per tutta la famiglia. La nostra esperta di oggi, Biologa Nutrizionista Roberta Faraone ci dice la sua sulla ricetta:” Piatto unico comodo, buona l’idea delle polpette. É un piatto sfizioso, ma per renderlo completo lo accompagnerei comunque con altre patate o riso o pasta per aumentare la percentuale di carboidrati rispetto a quella delle proteine (che in questo caso è la carne trita).”

E sugli ingredienti?

La composizione nutrizionale della carne di manzo varia a seconda del taglio, meglio preferire tagli pregiati come il filetto. Trattandosi di una carne ricca di proteine ma anche grassi, è bene scegliere carne di qualità (per esempio allevata ad erba) e si consiglia di non eccedere nel consumo mensile. 

Ricchi in acqua e poveri di calorie, i nostri coloratissimi ravanelli sono diuretici e come tutte le verdure, in svezzamento si consiglia di non eccedere nel quantitativo per evitare un precoce riempimento gastrico.

I pomodorini ciliegino sono preferibili di stagione, sono ottimi per il contenuto in carotenoidi e antiossidanti. In svezzamento si consiglia di introdurli quanto prima per ridurre il rischio di allergie.

Polpettine di carne e salsa yogurt

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

×Close search
Cerca