skip to Main Content

Polpette di Merluzzo e Melanzane – il parere di Elena Aprile

Le polpettine amiche delle mamme!

il parere dell’esperto sulle polpette

Le polpette di merluzzo e melanzane sono un secondo piatto perfetto anche per i bimbi che non amano particolarmente il pesce.
Il parere della nostra esperta di oggi, la nutrizionista Elena Aprile ci da buoni spunti su questa ricetta: “Queste polpette possono essere proposte sin da inizio svezzamento. Credo sia un piatto gustoso e nutriente che può piacere a tutta la famiglia. Possono essere tagliate a pezzetti oppure preparate in formato crocchetta così che i bimbi riescano ad afferrarle in autonomia.”

Polpette di merluzzo e melanzane

E SUGLI INGREDIENTI?

La melanzana è una verdura della stagione calda, ricca di antiossidanti e minerali. Questa ricetta, secondo il parere di Elena Aprile sulle polpette, è un ottimo modo per farla scoprire ai più piccini!

In generale le erbe aromatiche permettono di arricchire di gusto e nutrienti i piatti in cui vengono utilizzate: la menta, in questo caso, dona una nota fresca ed estiva!

Il merluzzo è un pesce bianco spesso gradito dai bambini per il suo gusto delicato. Ha un buon apporto di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e contribuisce a fornire la quota proteica del piatto. Può essere utilizzato nella varietà delle tipologie di pesce per grandi e piccini, dando però la precedenza a pesci azzurri di piccola taglia.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

×Close search
Cerca